Spedizioni

Rossi Carta srl unipersonale, di seguito semplicemente RossiCarta accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio U.E. alle condizioni economiche descritte nel carrello al momento dell'acquisto.

Le spese di spedizione sono: € 12,00+iva per tutta Italia. Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 190,00 iva esclusa. 

Alcuni prodotti con grande volume, quali ad esempio i mobili, subiscono spese di spedizione diverse e descritte al momento dell'ordine.  

Rossi Carta conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.

Per tutti i prodotti consegnati RossiCarta, a richiesta, emette la fattura con i dati forniti dal Cliente. 

RossiCarta prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al corriere con gli imballi originali del produttore e/o con scatole di cartone o buste sigillate opportunamente chiuse.

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”). Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi. Rossi Carta si avvale dei seguenti corrieri: BRT, SDA o altri corrieri scelti per opportunità di zona.

I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente dettagliati di seguito sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.

I costi di consegna sono a carico del Cliente ed anch’essi sono dettagliati in ogni singola “tipologia di consegna” scelta.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere

b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o in qualunque modo alterato.

Nel caso che il corriere, al momento della consegna, presenti i prodotti ordinati in un imballo non perfettamente integro il Cliente è tenuto a porre una riserva firmando la bolla di consegna scrivendo "con riserva di controllo successivo".

I nostri prodotti vengono inviati mediante corriere e consegnati direttamente all’indirizzo indicato dal Cliente.

Gli ordini ricevuti o confermati entro le ore 15.00 dei giorni lavorativi partono entro 24 ore. I tempi di consegna sono di 1/2 giorni lavorativi (2/3 per le isole) successivi alla partenza del pacco.

Sabato e Domenica e nei giorni festivi non consegniamo e non spediamo.

Inserire, al momento dell'ordine, un indirizzo ed un numero telefonico dove il corriere possa sempre trovare qualcuno dalle ore 9.00 alle 16:00, specificando il nome sul campanello. Il Corriere non effettua comunque preavvisi telefonici e l’ora della consegna è a sua discrezione.

Resi

Diritto incondizionato di recesso

Ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) il Cliente privato dispone di un periodo di 14 giorni dalla ricezione dei beni per recedere dal contratto di acquisto concluso mediante l’uso di piattaforme elettroniche, senza aver l’obbligo di fornire alcuna motivazione.

Per esercitare diritto di recesso il consumatore potrà e dovrà restituire i prodotti acquistati già ricevuti per ottenere il rimborso.

In caso di vendita a professionisti individuabili mediante vendita con fattura, e quindi possessori di partita iva, è escluso il diritto di recesso sempre ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). Pertanto, solo in quest’ultimo caso, i resi non verranno accettati in alcun modo.

Modalità di esercizio del diritto incondizionato di recesso

Il diritto di recesso per i soli consumatori dev'essere esercitato mediante comunicazione scritta a shop@rossicarta.it esprimendo la volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

    • Numero dell’ordine

    • In caso di recesso parziale, descrizione e quantità' dei prodotti che si intendono restituire

    • Coordinate bancarie del conto corrente sul quale ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB - CODICE ABI- C/C BANCARIO o meglio IBAN).

    • Coordinate del conto Paypal sul quale ottenere il rimborso totale o parziale.

Per esercitare il diritto di recesso il prodotto dev'essere in perfetto stato, accompagnato dalla suo imballo originale e non deve essere stato utilizzato.  

Il rimborso della somma già versata e corrispondente all'intero ordine (escluso il contributo spese di spedizione che pertanto rimangono a carico dell'acquirente) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto, verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 14 giorni dalla spedizione della merce da parte del consumatore previa verifica dell'integrità dei prodotti resi, integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Qualora le modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce non fossero rispettate, RossiCarta srl Unipersonale si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di Legge a suo carico.


Articoli esclusi dal diritto di recesso

Sono esclusi dal diritto di recesso:

    • Tutti i prodotti richiesti dal cliente e fabbricati su misura come, per esempio, tutti gli articoli personalizzati (shoppers, nastri, etichette, etc.)

    • Gli articoli forniti previa ordinazione specifica 

    • I prodotti alimentari (confetti, etc.).