
Incartare Decorare Regalare Addobbare
Incartare Decorare Regalare Addobbare
500 Shopper in Plastica Biodegradabile Bianchi conformi alla normativa UNI EN 13432
Materiale compostabile in Bioplastica bianca coprente e inodore.
Disponibili in 3 Formati: cm 22x6x6x40 my 14,5 / cm 27x7x7x50 my 16 / cm 30x9x9x60 my 18,1
Adatti anche alla raccolta di rifiuti organici. Il materiale di cui sono composti è resistente e del tutto inodore.
Questi Shopper, per essere a norma, possiedono alcune caratteristiche fondamentali: sono Biodegradabili, sono in buona parte Disintegrabili e c'è un basso livello di metalli pesanti nel composto con cui vengono create. Nonostante dunque siano meno resistenti rispetto ad altri sacchetti non riciclati, in questo modo si ha un procedimento del tutto naturale e un pieno rispetto per l'ambiente.
Un sacchetto biodegradabile o compostabile è un tipo di sacchetto progettato per degradarsi in modo naturale e sicuro nell'ambiente. A differenza dei sacchetti tradizionali realizzati in plastica convenzionale, i sacchetti biocompostabili sono realizzati utilizzando materiali biodegradabili, come l'amido di mais, l'amido di patate, la cellulosa o altri materiali organici.
L'obiettivo principale dei sacchetti biocompostabili è quello di ridurre l'impatto ambientale derivante dall'uso di sacchetti di plastica convenzionali che possono persistere nell'ambiente per centinaia di anni. I sacchetti biocompostabili sono progettati per degradarsi più rapidamente, solitamente entro pochi mesi o anni, in condizioni di compostaggio, in cui vengono esposti a calore, umidità e a specifici batteri e microrganismi presenti nel terreno.
Quando si utilizzano sacchetti biocompostabili, è fondamentale seguire le indicazioni di smaltimento corrette. Se un sacchetto biocompostabile finisce in una discarica o nell'ambiente, potrebbe comunque richiedere molto tempo per degradarsi a causa delle condizioni non ottimali presenti in questi ambienti. Inoltre, i sacchetti biocompostabili non dovrebbero essere mischiati con i sacchetti di plastica tradizionali o riciclabili, poiché ciò può contaminare il flusso di rifiuti e compromettere i processi di riciclaggio o compostaggio.
Per assicurarti di scegliere un sacchetto realmente biocompostabile, dovresti cercare certificazioni riconosciute come "OK Compost" o "EN 13432", che garantiscano che il prodotto soddisfi determinati standard di biodegradabilità e compostabilità. Inoltre, verifica le informazioni sul prodotto per assicurarti che il sacchetto sia adatto alle condizioni di smaltimento disponibili nella tua zona.
Riferimenti Specifici
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!