Continuando a utilizzare questo sito, accetti i Termini e condizioni d'uso e il nostro utilizzo dei Cookies.

Addobbo natalizio della scala



Addobbo natalizio della scala

Se si ha la fortuna di abitare in una casa a più piani, si vuole addobbare un condominio o la balaustra di un negozio, ciò che più di ogni elemento può essere decorato in svariati modi di certo è il corrimano di una scala.

Possiamo agire in modi diversi in base alla forma della scalinata da addobbare, iniziando con il tener conto del fatto che la scala sia a chiocciola o meno: se la scala è a chiocciola  allora le decorazioni dovranno essere unicamente sul corrimano e non particolarmente voluminose, se invece la scala non è a chiocciola possiamo sbizzarrirci decorando anche le nostre scale.

La soluzione più classica da adottare, e sicuramente di grande effetto è l’utilizzo dei festoni: possiamo utilizzarli in pino o abete, comunque verdi, o anche con bacche, oppure con pigne, agrifoglio e neve artificiale.


Dopo aver decorato il corrimano con questi elementi, occorre arricchire la nostra decorazione utilizzando fiocchi per impreziosire il tutto. Mi raccomando, possibilmente illuminate molto i festoni con le nuove luci a led. Ne esistono anche a pila se non avete una presa di corrente disponibile.


Se i festoni tradizionali non vi piacciono si può optare per una soluzione un po' più moderna, utilizzando palline di natale dei colori che preferite da appendere alla ringhiera con filo trasparente e decorare magari con neve finta, brillantini e fiocchetti di nastro in tessuto.

Se desiderate ancora altre idee, potete fare uso di stelle di natale rosse e nastri argentati, dorati o verdi, abbinamenti che si sposano bene con il colore del fiore.

Nel caso non gradiste una decorazione particolarmente voluminosa un classico è di utilizzare per addobbare unicamente le luci, che potranno essere bianche o colorate.

Un' idea per impreziosire anche una semplice decorazione luminosa è inserire le luci all'interno di piccoli barattolini di vetro, che potrete decorare a loro volta o meno, oppure all'interno di palline colorate che in questo modo emaneranno tante luci colorate per casa.

Speriamo di avervi aiutato e di avervi dato tanti spunti nuovi per decorare le vostre scale, buon divertimento!

Ti interessano alberi, decorazioni, luci e articoli di Natale?

> SCOPRILI NEL NOSTRO SHOP <



😊 Se ti interessano altri articoli come questo clicca qui: Natale